Bookcrossing al Maggio dei libri e Conferenza “Nel mio paese nessuno è straniero”

ciao,

siamo davvero entusiasti di potervi presentare la programmazione di Maggio, che vede l’ultimo appuntamento degli Incontri al Vigentino e una nuova edizione del bookcrossing.
Questo mese, tra l’altro, aderiamo al Maggio dei libri, con lo slogan “Se leggi, sei forte!”.

Prima di entrare nel vivo degli appuntamenti imminenti, ci teniamo a condividere con voi la nostra felicità nel constatare i numeri della partecipazione che abbiamo raggiunto. Ad Aprile, infatti, lo scambio dei libri, unito al neonato scambio di DVD, è andato davvero bene. Chi fosse curioso, può consultare le statistiche di Aprile sul seguente post (CLICCA).
Una piccola anticipazione: al bookcrossing  di aprile sono stati scambiati ben 1.025 libri! E, tra questi, alcuni molto pregiati, oltre a una serie di libri freschi di stampa che ci sono stati donati dalla casa editrice Il Saggiatore.
Nell’articolo troverete altri interessanti dettagli da cui potreste trarre qualche spunto per i libri da scambiare sabato prossimo.

Intanto ecco i prossimi appuntamenti da segnare sul calendario i prossimi impegni:

  • la conferenza “Nel mio paese nessuno è straniero”, per la serie degli Incontri al Vigentino, con la partecipazione dell’avvocato Paolo Oddi e di Riccardo Tromba (NAGA OdV) e le testimonianze di Gonzalo Mosqueiro Pizarro e Ansoumane Traore. L’incontro si terrà venerdì 12 Maggio alle 20.45, presso il CAM Verro. Per partecipare è gradita la preiscrizione scrivendo via email a vigentinoxmilano@gmail.com o via messenger di Facebook
  • nuova edizione del Bookcrossing prevista sabato 13 Maggio dalle 15 alle 18 presso la Scuola “Damiano Chiesa” in via Antonini 50, con due punti di attenzione:
    • un caloroso ringraziamento alla casa editrice Il Saggiatore e alla Biblioteca di Gravellona Lomellina, che ci hanno donato dei libri da mettere a disposizione del bookcrossing
    • l’avvio dello scambio di DVD con le seguenti regole: max 2 DVD, perfettamente visibili, solo originali e con copertina

Lo ricordiamo, gli eventi sono gratuiti e godono del patrocinio del Municipio 5.

Venerdì 12 Maggio – ore 20.45 (CAM Verro)

Incontri al Vigentino: conferenza “Nel mio paese nessuno è straniero”, con la partecipazione dell’avvocato l’avvocato Paolo Oddi e di Riccardo Tromba (NAGA OdV) e le testimonianze di Gonzalo Mosqueiro Pizarro e Ansoumane Traore.

Sabato 13 Maggio – Dalle 15 alle 18 (Scuola “Damiano Chiesa”)

Bookcrossing per grandi e piccini

Le regole non cambiano: portate fino a un massimo di 6 LIBRI e 2 DVD da scambiare, e potete prenderne altrettanti, tra romanzi, gialli, bambini e ragazzi (per i DVD ci sarà una apposita sezione). Troverete inoltre una sezione di libri in tante lingue straniere! English, German, French and Spanish. Swap up to 6 books!

  • Non sono ammessi libri vetusti o macchiati, guide datate, etc.
  • Dvd solo originali e visibili (film, cartoni animati, musica e documentari)

NB: i nostri e vostri amici a quattro zampe non possono entrare

ImportanteRicordiamo che i libri presi da noi non possono assolutamente essere venduti.  Forse non tutti sanno che molti libri provengono anche dal deposito delle biblioteche comunali di Milano, che ce ne fa dono con la clausola di non venderli. In passato il loro ritrovamento su bancarelle ci è costato più di un richiamo e il rischio di una definitiva sospensione del servizio.

Per evitare di trovarsi ancora in una situazione spiacevole, che sicuramente inquina lo spirito del bookcrossing e danneggia un servizio di accesso gratuito alla lettura attraverso libri di tutti i generi, a campione potremmo richiedere in ingresso di depositare buste, borse o zaini che verranno poi restituiti in uscita.

Lascia un commento